Tu sei qui

Il Libro

 

E’ il primo libro di Lalla, una tra le più famose cake designer italiane: una guida agile e completa al cake design pubblicata da Eligio Editore.

 

Realizzata in collaborazione con il mensile "Torte, La rivista dei peccati di gola", è composta da oltre 100 pagine, contenenti sette progetti decorati con uno stile unico e inconfondibile: un volume imperdibile per chi ama il modelling e il cake design d’autore. 

 

Meravigliose creazioni che riproducono in dettaglio un mondo popolato di mulini, isole, aquiloni, altalene e castelli, il tutto impreziosito dalle celebri

bamboline di Lalla, oltre che da una serie di fantastici personaggi,figure e oggetti multicolori.

Un mondo zuccheroso riflesso in progetti originali dai nomi eccentrici come "La Pirata", "Me & Mum", "Blackberry jam" e "Sweet cupcake", lavori in cui Lalla rende partecipi della propria arte le sue tante appassionate seguaci; una sapienza decorativa elevata all’ennesima potenza, accompagnata da una fervida inventiva, qualità poste al servizio di chi vuole creare torte da sogno, bellissime da vedere ma anche molto buone da mangiare.

 

Ogni capitolo è arricchito da un passo passo dettagliato, spiegazioni chiare e semplici, facili da seguire e da comprendere, grazie a un linguaggio essenziale e a una serie di bellissime foto che guidano per mano alla realizzazione di progetti inediti in una gamma di delicati ed eleganti colori pastello. 

 

All’interno di un’impaginazione romantica, floreale e graziosa si trovano anche una serie di Tip con utili suggerimenti, oltre che le ricette delle basi di Lalla. Non mancano tante informazioni importanti sulla pasta di zucchero, sull’uso dei coloranti e degli strumenti del cake designIl tutto splendidamente fotografato, prezioso corredo di un libro indispensabile per chi vuole entrare nell’affascinante mondo di Lalla.

 

 

Il libro può essere acquistato on line sui maggiori siti di e-book: